top of page

PREMESSA

La presente informativa è resa per il sito http://pasticceriazoia.it (Sito) di proprietà di:

La Boutique del dolce di Zoia Monica & c. s.n.c. (Venditore)
Via Mazzini 12
20093 Cologno Monzese (Milano)
P.I: 00956180962
C.F.: 09369370151

1- Ambito di applicazione

1.1 Qualsiasi vendita sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I°, Titolo III° (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito.

1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Si invita il cliente a consultarle prima di effettuare qualsiasi acquisto.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Venditore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Venditore non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

1.6 L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che il Venditore fornisce sul Sito.

1.7 L’inoltro dell’ordine di acquisto costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2- Registrazione al sito

2.1 Per registrarsi al Sito è richiesta una procedura automatica tramite form, inserendo i seguenti dati:

  • email

  • password

2.2 L’utente si impegna a informare immediatamente il Venditore in caso di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.

2.3 L’utente registrato al Sito garantisce che le informazioni personali da esso fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o dalla fornitura di dati personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto del Venditore di procedere alla disabilitazione dell’account dell’utente.

3- Acquisti

3.1 L’acquisto sul Sito

  • può avvenire previa registrazione al Sito o in assenza di essa

3.2 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità e/o frequenza degli acquisti, il Venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità.

3.3 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:

  • da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Venditore, i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi

  • da un utente con il quale il Venditore abbia in corso un contenzioso legale

  • da un utente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali di Vendita

  • da un utente che sia stato coinvolto in reati

3.4 Prima di acquistare qualsiasi Prodotto offerto in vendita sul Sito, l’utente deve comunicare al Venditore condizioni di allergia, insofferenza o intolleranze alimentari. In mancanza di tale comunicazione, il Venditore non è in alcun modo responsabile per qualsiasi tipo di danno che l’utente abbia potuto subire dall’acquisto di Prodotti alimentari sul Sito.

3.5 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore La informa che:

  • per concludere un contratto di acquisto sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico che verrà trasmesso al Venditore, in via telematica e automatizzata, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito

  • il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server del Venditore

  • una volta ricevuto il modulo d’ordine, il Venditore invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine contenente il riepilogo dell’ordine e ulteriori istruzioni

4- Scheda prodotto

4.1 Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile i prodotti. Tuttavia, colori e dimensioni potrebbero non essere percepite come nella realtà, pertanto tali immagini devono essere intese come indicative.

5- Prezzi

5.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto.

5.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

5.3 Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente e separatamente indicate nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.

6- Modalità di pagamento

6.1 Per gli ordini online provenienti dal Sito sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:​

  • Carta di pagamento

  • PayPal

6.2 Sul Sito è possibile effettuare acquisti mediante la soluzione di pagamento PayPal, sia tramite conto che tramite carte di pagamento. Le carte di pagamento accettate sono quelle disponibili al momento del pagamento.

L’addebito sarà effettuato solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di pagamento utilizzata per il pagamento e la società emittente della carta di pagamento utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.

I dati forniti della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui l’utente scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della carta di pagamento.

L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal. Qualsiasi tipo di rimborso da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente.

6.4 Nel caso in cui l’utente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, il Venditore, una volta ricevuto l’ordine, comunicherà tramite email le coordinate bancarie e il termine per l’effettuazione del bonifico (24 ore). L’email potrà contenere la richiesta di inviare la ricevuta del bonifico effettuato ovvero la conferma della effettuazione dello stesso.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto indicati nella Scheda Prodotto e/o sul Sito, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte del Venditore e non dalla data di trasmissione dell’ordine.

Salvo diverso accordo, i Servizi saranno resi solo dopo la ricezione tramite bonifico bancario dell’Importo Totale Dovuto.

L’utente è pregato di indicare nella causale del bonifico i seguenti dati:

  • il numero di riferimento dell’ordine

  • la data di effettuazione dell’ordine

  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

Dall’invio dell’ordine l’utente deve provvedere a disporre il pagamento entro 1 giorno lavorativo. In difetto, il Venditore si riserva il diritto di cancellare l’ordine nei successivi 5 giorni lavorativi.

7- Spedizioni

7.1 Le consegne dei Prodotti acquistati sono effettuate nelle seguenti zione:

  • Italia

  • Europa centro-occidentale

– Austria
– Francia
– Germania
– Lussemburgo
– Olanda
– Portogallo
– Spagna

  • Svizzera, Nord e Est Europa e Regno Unito

– Cipro
– Croazia
– Danimarca
– Estonia
– Finlandia
– Grecia
– Irlanda
– Lettonia
– Lituania
– Malta
– Norvegia
– Polonia
– Regno Unito
– Rep ceca
– Romania
– Slovacchia
– Slovenia
– Svizzera
– Ungheria

7.2 Le spese di spedizione sono di volta in volta indicate sul Sito e/o nella Scheda Prodotto.

7.3 A partire dalla data di invio dell’ordine, i Prodotti saranno consegnati entro 10 giorni.

7.4 Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto è trasferito all’utente nel momento in cui l’utente o chi per esso entra materialmente in possesso del Prodotto, il Venditore raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al Venditore. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso (qualora sussistente per il Prodotto) e di garanzia legale di conformità.

8- Diritti di recesso

8.1 Nell’ipotesi di acquisto sul Sito, salvo diversamente indicato, non è previsto un diritto di recesso come previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo con riferimento ai Prodotti indicati nel presente Sito. Infatti, sul Sito sono: venduti beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, venduti beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.

9- Reclami e assistenza

9.1 È possibile chiedere informazioni, assistenza o inoltrare reclami, contattando il Venditore all’indirizzo ordini@pasticceriazoia.it

10- Foro competente

10.1 I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana. E’ fatta salva l’applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

10.2 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente professionista, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è invece competente il Foro ove ha sede il Venditore ai sensi di quanto previsto all’articolo 1 di cui sopra.

10.3 Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Codice del Consumo, il Venditore informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al Venditore, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il Venditore fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

10.4 Il Venditore informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

10.5 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

10.6 L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

bottom of page